Il marchio Bullpadel è molto diffuso nel mondo del padel, infatti, risulta essere un top brand per la produzione di attrezzature utilizzate in questo sport. Tra le sue creazioni non ci sono soltanto racchette da padel, l’azienda spagnola presta enorme importanza anche ad accessori e abbigliamento, fondamentali per i giocatori che si affacciano a questo sport e non vogliono farsi mancare niente.
Le migliori racchette Bullpadel
Tra le varie attrezzature che vengono utilizzate per praticare questo fantastico sport, rubano la scena le racchette da padel. Ne esistono di tanti tipi, racchette d’attacco, di controllo, con la forma a diamante, a goccia o rotonda. Tra le migliori progettate dall’azienda spagnola, bisogna menzionare le pale della serie Vertex e quelle della serie Hack. Le punte di diamante di queste due serie sono rispettivamente la Bullpadel Vertex 03 e la Bullpadel Hack 03. Entrambe le racchette bullpadel 2022 fanno parte delle top di gamma rilasciate quest’anno dal marchio spagnolo. In questo articolo parleremo in modo dettagliato della Bullpadel Vertex 03 2022.
Bullpadel Vertex 03 2022
La bullpadel Vertex 03 2022 è una racchetta a forma di diamante con una superficie ruvida effetto carta vetrata che permette maggior grip all’impatto. È una racchetta dalla massima potenza, pensata per giocatori professionisti o di alto livello. Questa pala incorpora molte delle tecnologie ideate negli anni dal marchio spagnolo. Una di queste, è il sistema Air React Channel, tecnologia che consiste nel rendere la racchetta più solida, leggera e maneggevole grazie all’utilizzo di un telaio aerodinamico composto al 100% da fibra di carbonio.
Per il nucleo, è stata utilizzata la gomma multieva, progettata da bullpadel per rendere la bullpadel vertex 03 ancora più completa, infatti, questa gomma è composta da strati a diversa densità. Lo strato più interno risulta meno denso, questo dona maggior sensibilità sulle palle lente, mentre quello più esterno, a densità maggiore garantisce un’ottima uscita di palla.
I piatti della Vertex 03 sono stati realizzati con carbonio Xtend 12K che dona gran rigidità, la superficie dei piatti è stata resa ruvida per garantire maggior presa ed effetto all’impatto.
Grazie al sistema Custom Weight, il bilanciamento della pala può essere modificato a seconda delle esigenze dei giocatori. Il suo bilanciamento originale è medio/alto, tipico delle racchette d’attacco.
Per chi ha problemi causati dalle vibrazioni, con questa racchetta non corre nessun pericolo. Infatti, grazie al sistema incorporato Vibradrive, le vibrazioni vengono assorbite dalla pala e non raggiungono il braccio di chi la impugna. Un altro accorgimento utilizzato su questa pala, affinché le vibrazioni non risultino un problema, è l’utilizzo dell’innovativo manico hesacore, tecnologia inventata da bullpadel per ridurre vibrazioni e problemi causati da una scorretta impugnatura.
Conclusioni
La Bullpadel Vertex 03 è una racchetta ideale per i giocatori che amano il gioco sotto rete; infatti, ha le caratteristiche tipiche di una racchetta di attacco. Il suo punto forte è sicuramente la potenza, il controllo di questa pala però non va sottovalutato; infatti, grazie alla doppia densità della gomma Multieva e grazie alle superficie ruvide ha un’ottima giocabilità anche da fondocampo. Consigliata per giocatori di sinistra che amano chiudere il punto, ma anche per quelli di destra a cui piace costruire il punto, senza però rinunciare a chiuderlo.ù